Mi presento

Benvenuti nella mia cucina!
Rompo uova, mescolo farina e fondo cioccolato senza pietà...ma alla fine sono semplicemente Antonietta Efrat Strube per molti solo Strube o Strubina . 
Autrice del blog “ Molto Zucchero & Poco Sale” nato grazie all’insistenza dei miei tanti amici che hanno visto e vedono in me qualcosa di “buono” !
Le mie origini sono un po’ miste tra Germania, Napoli e Balsorano (Aq), forse proprio questo tripudio di culture diverse, mi spingono e mi hanno sempre spinta a cercare cose nuove ma allo stesso tempo tradizionali.
Sono abbastanza timida e non amo mettermi in mostra, così cucino tanto ma posto poco!
Perché “Molto Zucchero & Poco Sale?”
Molto Zucchero: Semplicemente perché amo tantissimo i dolci , non solo mangiarli ma anche prepararli, potrei fermarmi qui ma in verità mi sono rifatta alla “famosa” frase che da sempre il mio più grande critico/sostenitore nonché mio compagno di vita mi dice: “ sei più dolce dei tuoi dolci”, in sintesi qui troverete tante ricette di dolci.
Sono sempre alla ricerca di cose nuove e come dicevo prima, allo stesso tempo di cose tradizionali. Spazio dalla “semplice “ torta da credenza ai grandi lievitati, che sono la mi più grande passione, passando per il cake design, e dolci moderni. 
Mi incuriosisce tutto ciò che riguarda la prima colazione, perché da sempre a casa mia è di tipo internazionale, chi mi conosce sa che per me questo momento della giornata è fondamentale, deve essere fatta di cose genuine, buone, mai la stessa, ma principalmente seduti e con il giusto tempo.

Poco sale, anche qui ci sono due motivi: uno perché nei dolci, come nella vita, ci vuole sempre quel pizzico di sale per dare una marcia in più;
due, perché anche se adoro la pasticceria a 360 gradi, amo cucinare, quindi nel blog troverete  non solo ricette dolci, ma antipasti, primi, rustici, ecc.

Non sono uno chef, ne un pasticciere, tantomeno ho inventato nulla, sono solo una semplice autodidatta, con la passione per i dolci, che sperimenta come se stessi in un laboratorio di chimica, apportando sempre qualche modifica anche alle ricette dei grandi maestri, non per presunzione ma semplicemente le adatto ai miei gusti e alle mie esigenze.
Lo scopo di questo blog è proprio quello di riuscire trasmettere questa mia passione attraverso ciò che faccio in modo semplice, genuino ma raffinato.

Commenti

Post più popolari