Bocconcini di Tonno al Limone

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo un secondo, a base di tonno fresco e foglie di limone, adatto a tutti, per le innumerevoli proprietà che il tonno contiene.
Il tonno è un vero alleato per chi è a dieta, in quanto promuove la perdita di peso, soprattutto a livello addominale. Senza dubbio è uno dei pesci più nutrienti, ma ha anche un elevato indice di sazietà ed è un alimento leggero, da mangiare anche due volte alla settimana, È ricco di Omega 3 che hanno anche un effetto positivo sull'umore, ricco di minerali e inoltre contribuisce all’assunzione di ferro e calcio . Apporta vitamine essenziali per l’organismo, come la vitamina B12 e la vitamina PP, ma anche la vitamina D e la vitamina E, ed è ricco di calcio.
Realizzare questo piatto basta veramente poco è facile e veloce, inoltre le foglie di limone conferiscono un sapore fresco ed estivo, lasciando la bocca " pulita " , vi sentirete sazi , appagati e senza rimorsi...provateli perché questi bocconcini di tonno vanno via come ciliegie!!

Bocconcini di Tonno al Limone
Preparazione: 10 min
Cottura: 4 min
Difficoltà: facile
Ingredienti per due persone
300 g di tonno fresco a fette spesse 2 cm circa
Fogli di limone bio q.b.
Sale e pepe
Olio extravergine d'oliva

Procedimento 
Salate e pepate a piacere il tonno su entrambi i lati, massaggiate delicatamente tutta la superficie.
Lavate e asciugate le foglie di limone.
Tagliate la fetta di tonno in tante strisce larghe 2cm e lunghe 3-4 cm circa, avvolgete ogni pezzo di tonno in una figlia di limone, fissate con uno stecchino di legno.
Scaldate una padella antiaderente, ungetela leggermente e adagiatevi gli involtini, rosolate circa due min per lato.
Impiattate e servite caldi o tiepidi con una bella insalata mista, con verdure crude e pinzimonio o semplicemente inun panino con pomodoro e insalata.



Commenti

Post più popolari